Weekend verde!

Duplice appuntamento anche questa settimana con la Cooperativa Tracceverdi e con attività green riservate ai più piccoli (Sono disponibili le foto del semenzaio!)

  • venerdì 11 e sabato 12 ottobre, in occasione di una manifestazione organizzata da Fondazione per il Sud, allestiremo in piazza del Ferrarese due aree verdi: in una verrà ricreato l'habitat della lama, con la vegetazione tipica del Parco di Lama Balice e nell'altra organizzeremo un piccolo orto, con piante officinali e gli ortaggi della nostra terra!! Inoltre, nella mattina di SABATO 12, dalle 9,30 alle 12,30 si svolgeranno due attività laboratoriali: FOGLIE, FIORI E FANTASIA in cui i bambini potranno dare libero sfogo alla loro creatività, immaginando e disegnando con elementi naturali il nostro amato Parco e L'ORTO DELLE MERAVIGLIE in cui ci dedicheremo alla piantumazione di piantine officinali per riscoprire il contatto con la terra!!
  • domenica 13 ottobre, la Cooperativa sarà presente presso la campagna di Borgo Belora (via L. D'Agostino, traversa di via Fanelli, vicinanze casermette) per sostenere la prima manifestazione di agricivismo che prende piede nella città di Bari! Per l'occasione, alle ORE 11,00, costruiremo insieme un SEMENZAIO per imparare a coltivare... divertendoci!!! La manifestazione è organizzata dall'associazione Effetto Terra e prevede tantissime altre attività, in allegato vi inoltriamo il programma completo.

Per info: Cooperativa Tracceverdi 3285940703


Cooperativa Sociale Tracceverdi

info@tracceverdi.it