Campo estivo verde!!!

A partire dal 29 giugno fino al 30 luglio la Cooperativa Tracceverdi organizza il Campo Estivo Verde!!! Le attività si svolgeranno in massima sicurezza secondo le ultime linee guida dell' Ordinanza Regionale Puglia n. 259 (Attività prima infanzia, centri estivi, campi estivi).

Il costo è di 60 euro a settimana, rimborsabili attraverso il bonus Inps per i centri estivi. Con scontistica del 10% per i fratellini.
Le attività si svolgeranno a partire dalle 8,30 fino alle 13.30 presso il Parco Naturale di Lama Balice ( zona aereoporto di bari) e saranno totalmente in natura. Sono rivolte a bambini dai 6 agli 11 anni.

Passeggiate naturalistiche, piantumazione dell'orto, caccia al tesoro, percorsi di abilità e creatività.A luglio ci sarà la possibilità di portare i bambini a cavallo!

La Lama Innamorata!

La natura, si sa, sa esprimersi nelle forme più inusuali e fantasiose e i bambini ,molto spesso, sono i primi ad accorgersene. Quello di ricercare forme, tra le più strampalate, fermandoci ad osservare i disegni nel cielo o sulla corteccia di un tronco, o fra i sassi di un sentiero, fra le foglie, i fiori e i frutti delle piante è uno dei giochi più antichi e semplici del mondo.

Nel giorno degli innamorati, ispirati dall'amore verso la natura, abbiamo deciso di dedicare questa giornata al parco naturale Regionale di Lama Balice accompagnando i bambini della città di bari in una “caccia ai cuori della natura”. Guidati dall'immaginazione e dalla fantasia percorreremo i sentieri di Lama Balice andando a caccia dei messaggi d’amore celati nei cuori della splendida natura di questo posto.

 
 

Chi pianta un ALBERO pianta un TESORO!

Chi pianta un ALBERO pianta un TESORO!
e allora...
che aspettiamo?

Tracceverdi vi invita domenica 20 ottobre, presso il giardino di Villa Framarino - Parco Naturale Regionale di Lama Balice - per piantare insieme nuovi alberelli e piante aromatiche che aiuteranno a renderlo ancora più ricco e più bello.


Programma:

  • ore 10:00 - gioco con i bambini "caccia alle specie del Parco"
  • ore 11:00 - messa a dimora di piccoli alberelli e piante aromatiche nel "Giardino delle farfalle" di Villa Framarino


Per info su costi e prenotazione contattate la Cooperativa Tracceverdi al numero +39 3285940703

N.B. Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione.

 

Chi semina bene...

Pronti per festeggiare il nuovo anno scolastico? Vi aspettiamo numerosi domenica 29 Settembre 2019 a Villa Framarino! 

chi semina bene

Rigenerazione Urbana e Innovazione Sociale in un Parco Naturale

Si svolgerà mercoledì 3 maggio 2017 presso la Sala Convegni di Villa Framarino (Parco Naturale Regionale di Lama Balice) il convegno dal titolo "Rigenerazione Urbana e Innovazione Sociale in un Parco Naturale Metropolitano". Il convegno è un momento di approfondimento sul ruolo dei parchi e delle aree naturali (in ambito metropolitano) nei processi di rigenerazione ed innovazione sociale. L'evento vedrà la partecipazione di sociologi, urbanisti, architetti, dirigenti e responsabili di aree parco, esperti di tutela ambientale oltre che testimonianze provenienti da diverse esperienze italiane. 

Leggi tutto...

Cooperativa Sociale Tracceverdi

info@tracceverdi.it